Abruzzo

Lanciano, controlli anche di notte nel quartiere Santa Rita

Non si ferma l’azione di prevenzione generale nel quartiere Santa Rita, a Lanciano, da mesi sotto i riflettori per numerosi episodi di cronaca. Dopo l’azione ad alto impatto di giovedì pomeriggio, coordinata dal commissariato di pubblica sicurezza e che ha visto impegnate in modo sinergico diverse forze dell’ordine, il presidio del territorio è continuato nelle ore serali di venerdì 20 febbraio.

Un servizio a largo raggio è stato messo in campo dai carabinieri della compagnia di Lanciano. L’attività di prevenzione ha riservato particolare attenzione ai quartieri maggiormente connotati da reati predatori e connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti, nonché contro possibili attacchi agli sportelli Atm.

Schierando dieci automezzi e venti militari, l’Arma dei carabinieri ha eseguito vari posti di controllo in diverse zone, da via Masciangelo alle altre strade del popoloso rione. Alcune persone, uscite per la passeggiata serale con i propri cani, hanno espresso alle pattuglie in servizio vicinanza per l’operato e per la presenza. I controlli sono proseguiti anche questa mattina, 21 febbraio, agli accessi a scuola di bambini e ragazzi.

Pattuglia davanti a scuola


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »