Donna ubriaca si stende in strada tra le auto in corsa: salvata dalla polizia
FERMO- In condizioni di totale ubriachezza, si lancia tra le auto e si stende sull’asfalto, ma viene provvidenzialmente messa in salvo dai poliziotti. Nottata rocambolesca, quella tra giovedì e venerdì a Fermo, per una donna di 40 anni in evidente stato di alterazione alcolica, soccorsa dalle volanti della Questura, che l’hanno portata via prima che accadesse l’irreparabile.
L’allarme
In tarda serata è arrivata la richiesta d’intervento, da parte di alcuni passanti, preoccupati e indispettiti dai comportamenti molesti che quella persona stava portando avanti da un po’ in una zona a ridosso del centro.
La sala operativa della questura ha inviato due equipaggi, per le intemperanze della donna, decisamente su di giri.
L’arrivo delle divise non l’ha affatto calmata, anzi continuava a proferire frasi sconnesse, a muoversi con scarso equilibrio e a rifiutare l’aiuto degli agenti. Con molta pazienza, malgrado l’atteggiamento poco collaborativo, i poliziotti sono riusciti a riportarla alla calma, ma improvvisamente, quando il peggio sembrava passato, la donna con uno scatto si è alzata ed ha iniziato a correre verso la strada, lanciandosi tra le auto di passaggio per poi stendersi sull’asfalto, al centro della carreggiata. Sono stati istanti molto concitati. Si è rischiata una vera e propria tragedia. Proprio in quel momento, infatti, stava sopraggiungendo una vettura e fortunatamente la velocità contenuta ed i riflessi dell’automobilista hanno evitato un impatto che avrebbe potuto rivelarsi fatale.
La donna infatti sarebbe potuta rimanere schiacciata sotto l’auto. Scampato il pericolo, la 40enne si è rialzata e ha ricominciato a correre, completamente fuori di sì. Immediatamente dopo, un agente l’ha rincorsa, l’ha afferrata e riportata fuori dalla strada, prima che scatenasse situazioni di estremo pericolo. Per puro caso, oltre al rischio di investimento, non si è innescato un tamponamento a catena.
Le cure
Il personale della polizia si è soffermato per il tempo necessario a valutare le condizioni della donna, per poi affidarla alle cure dei sanitari del 118, che l’hanno accompagnata in pronto soccorso. L’episodio è stato seguito con apprensione e curiosità da alcuni passanti. Per fortuna la tempestività di intervento del personale delle volanti, unita a un po’ di buona sorte, ha evitato scenari ben più gravi e la situazione è tornata rapidamente alla normalità.




