Molise

Eccellenze molisane, al direttore di Cm Protos Mario Lombardi il premio nazionale ‘La Sicurezza Prima di Tutto’ | isNews

Il riconoscimento alla Camera dei deputati alla presenza della ministra del Lavoro Maria Elvira Calderone


ROMA-ISERNIA. Nella cornice solenne della Camera dei deputati si è svolta ieri la cerimonia di consegna del Premio Nazionale ‘La Sicurezza
Prima di Tutto’, uno dei più prestigiosi riconoscimenti italiani dedicati alla promozione della cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro. A riceverlo è stato Mario Lombardi, Direttore dell’Ente di Formazione CM Protos di Isernia, premiato per il suo impegno costante nella diffusione di modelli formativi innovativi e per aver contribuito in modo significativo alla costruzione di ambienti di lavoro più sicuri, consapevoli e sostenibili.

La cerimonia si è svolta alla presenza della Ministra del Lavoro e delle Politiche Sociali, Maria Elvira Calderone, del Presidente CNL Italia Lavoro, Michele Antonio Eramo, e di numerose autorità istituzionali e politiche, che hanno sottolineato l’importanza della formazione come strumento essenziale per la prevenzione e la tutela dei lavoratori.

Nel suo intervento, Lombardi ha espresso profonda gratitudine per il riconoscimento, definendolo “un traguardo che diventa punto di partenza”. Ha voluto dedicare il premio al suo team, sottolineando come ogni risultato sia frutto di un lavoro condiviso: “Questo premio appartiene a tutta la squadra CM Protos. Senza la loro dedizione, la loro professionalità e la loro capacità di innovare ogni giorno, nulla di tutto questo sarebbe stato possibile”, ha dichiarato.

Il Direttore ha inoltre ribadito l’impegno dell’Ente nel continuare a investire in percorsi formativi di qualità, capaci di rispondere alle esigenze delle imprese e di contribuire alla crescita di una cultura della sicurezza realmente diffusa e partecipata.

Il Premio ‘La Sicurezza Prima di Tutto’ conferma cosi il ruolo di CM Protos come punto di riferimento nel panorama nazionale della formazione professionale, valorizzando un lavoro che unisce competenza, responsabilità sociale e visione.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »