Piemonte

Il Piemonte a Sanremo con kart elettrici, degustazioni ed eventi social

SANREMO – Eccoci arrivati alle porte della kermesse più discussa dell’anno e nell’attesa di commentare scelte stilistiche, cantare ritornelli e lasciarsi affascinare da questa grande macchina musicale, vi raccontiamo il modo originale e itinerante in cui la Regione Piemonte si presenterà.

Sono state allestite una serie di iniziative tra le vie di Sanremo che puntano su degustazioni, coinvolgimento del pubblico e una forte presenza social. Cuore del progetto sono cinque kart elettrici brandizzati che attraversano la città dei fiori accogliendo curiosi, turisti e addetti ai lavori. A bordo, materiali promozionali e prodotti simbolo dell’agroalimentare piemontese, con distribuzioni gratuite e momenti di intrattenimento tra quiz, domande curiose e interviste lampo rivolte anche a volti del mondo della musica e dello spettacolo.

Slogan e appuntamenti

Lo slogan “Piemonte Is – Eccellenza Piemonte” è un messaggio che con fermezza parla di identità e qualità.

Tra le specialità offerte al pubblico figurano eccellenze riconosciute a livello nazionale e internazionale come i giandujotti e il cioccolato di Torino, nocciole Igp, riso di Baraggia Dop, mele di Cuneo Igp, formaggio Bra Dop e Vermouth di Torino.

Giovedì 26 febbraio alle 17, nei locali di via Roma 88, è in programma anche un aperitivo su invito dedicato ai sapori piemontesi: dalla salsiccia del Consorzio Salsiccia di Bra al salame Piemonte Igp, dai formaggi Valgrana alla carne della macelleria Gaveglio, fino ai dolci Cuneesi e baci di dama Bramardi. Il tutto accompagnato dai vini dei Consorzi di tutela Brachetto d’Acqui Docg e Asti Docg.

L’assessore regionale a commercio, turismo, agricoltura e cibo, Paolo Bongioanni, sottolinea come il Festival rappresenti «un appuntamento dove non si può mancare», evidenziando la possibilità di intercettare un pubblico vastissimo in modo pop e coinvolgente. Non manca il riferimento alla collaborazione con la Regione Liguria per strategie comuni di promozione turistica, sfruttando la vicinanza tra Riviera e mete piemontesi.

L’obiettivo è sicuramente amplificare la presenza piemontese oltre i confini fisici di Sanremo, trasformando degustazioni e incontri in strumenti di storytelling territoriale, strumento ad oggi potentissimo.

Google News
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »