Terni, intervento urgente sulla rete fognaria: via Tre Venezie chiude per cinque giorni

Ancora disagi per la viabilità in via Tre Venezie a Terni. Questa volta sarà chiusa al traffico dal 23 al 27 febbraio per «un intervento urgente sulla rete fognaria».
Chiusura via Tre Venezie Una decisione che il Comune spiega essere «necessaria a causa di un notevole cedimento della fognatura pubblica, aggravato dalle piogge incessanti delle ultime settimane, che hanno accelerato il dilavamento del sottosuolo. La profondità della condotta e l’estensione del danno richiedono uno scavo molto ampio, che interesserà entrambe le corsie: per questo non è possibile mantenere un senso unico alternato nel tratto principale». Ritardare gli interventi, sempre in base a quanto riportato dal Comune di Terni in una nota, «esporrebbe la zona a rischi seri: sprofondamenti improvvisi, danni alle infrastrutture circostanti, interruzioni del servizio fognario e chiusure molto più lunghe e invasive. Agire ora significa evitare conseguenze ben più pesanti per residenti, attività e mobilità cittadina». Infine, Palazzo Spada invita «gli utenti a programmare per tempo i propri spostamenti e a utilizzare le viabilità alternative per raggiungere il centro città».
The post Terni, intervento urgente sulla rete fognaria: via Tre Venezie chiude per cinque giorni appeared first on Umbria 24.
Source link

