Emilia Romagna

Incidente e capottamento in via Cialdini, cinque persone estratte dalle lamiere


Ancor prima dell’alba di oggi, intorno alle ore 5:00, viale Cialdini è stato teatro di un grave incidente stradale che ha visto coinvolte due autovetture in un impatto piuttosto violento. E’ accaduto ai piedi del cavalcavia, in corrispondenza dell’incrocio con via Costa. Il bilancio dello schianto è pesante e conta complessivamente sette persone coinvolte, per le quali si è resa necessaria una massiccia e tempestiva mobilitazione dell’intera macchina dei soccorsi.

All’arrivo delle prime squadre d’emergenza, la situazione è apparsa immediatamente critica, in particolare per gli occupanti di uno dei due veicoli. A causa della violenza dell’urto, le lamiere dell’auto si sono accartocciate bloccando all’interno dell’abitacolo ben cinque persone, impossibilitate a uscire autonomamente dall’auto ribaltata sul tettuccio.

Iscriviti al canale Whatsapp di ModenaToday

È stato provvidenziale e delicato l’intervento dei Vigili del Fuoco del Comando di Modena, che hanno dovuto operare d’urgenza utilizzando apposite attrezzature idrauliche. Impiegando cesoie e divaricatori, i pompieri si sono aperti un varco tagliando il metallo deformato, riuscendo infine a estrarre in sicurezza tutti i feriti rimasti incastrati.

Una volta liberati dalla trappola di metallo, i feriti sono stati affidati alle cure del personale sanitario del 118, accorso sul luogo del sinistro con quattro ambulanze e l’automedica per la stabilizzazione e il successivo trasporto nei presidi ospedalieri. Nessuna delle persone coinvolte – per lo più giovani frai 20 e i 30 anni – si trova in pericolo di vita.

Nel frattempo, i Vigili del Fuoco hanno provveduto alla fondamentale messa in sicurezza dell’intera area e dei veicoli incidentati, scongiurando ulteriori pericoli. A presidiare viale Cialdini è intervenuta anche la Polizia Locale di Modena, incaricata non solo di gestire la viabilità inevitabilmente condizionata dall’accaduto, ma soprattutto di effettuare i rilievi necessari per ricostruire con esattezza la dinamica dello schianto e accertare le responsabilità. Via Cialdini è rimasta chousa al transito per circa due ore.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »