Edificio a rischio crollo nel centro di Catanzaro, interdetta al traffico via Carlo V. Cambiato il senso di marcia
Una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Catanzaro – sede centrale – è impegnata nel centro storico della città, in via Carlo V, per una verifica di stabilità di un edificio vetusto di tre piani.
A seguito delle avverse condizioni meteorologiche e del prolungato stato di abbandono dell’immobile, si è verificato il crollo di porzioni di pareti e solai nella parte interna della struttura, determinando una situazione di instabilità delle murature perimetrali, che presentano un evidente rigonfiamento verso l’esterno.
L’intervento dei Vigili del Fuoco, coordinato dal funzionario Ispettore Antincendi Massimo Conforti, è stato finalizzato a una prima verifica visiva dello stato dei luoghi.
A titolo precauzionale, il tratto di strada interessato è stato temporaneamente interdetto al transito, in attesa di ulteriori accertamenti tecnico-strumentali da parte degli enti competenti.
Inversione del senso di marcia
A causa dell’intervento di messa in sicurezza di un edificio in condizioni di pericolo lungo via Carlo V, la Polizia locale di Catanzaro comunica che è stato interdetto momentaneamente al traffico il tratto di strada di strada a scendere dall’area interessata dal cantiere per i lavori di raddoppio della carreggiata e invertito il senso di marcia.
Pertanto, dalla bretella del viadotto Bisantis e da via Francesco Scalfaro la circolazione è obbligatoriamente a salire in direzione Cavatore. Allo stesso modo, la circolazione da Piazza Matteotti verso via Carlo V è interdetta. Il provvedimento resta in vigore fino a prossime determinazioni degli organi di sicurezza in merito alla riapertura del tratto di strada interessato e in attesa di eventuali ulteriori misure che riguardano il transito per i residenti del tratto inferiore di via Carlo V fino a Porta di mare. Al momento la zona sud di Corso Mazzini, piazza Roma e Bellavista è raggiungibile solo da Sala-viale dei Normanni.
Source link




