Applaudire per educare: nelle gare di calcio Under 14 dell’Umbria va in scena la ‘partita applaudita’

Rispetto. Fair Play. Buon senso. Spirito sportivo. Nel fine settimana del 21-22 febbraio tutte le partite di calcio Under 14 regionale saranno coinvolte nell’organizzazione della giornata interregionale “la partita applaudita”.
Il progetto è promosso dal Comitato Regionale Umbria Figc – Lega nazionale Dilettanti e dall’associazione calcio Fair Play.
Sani valori «Si tratterà di una gara in cui al pubblico è richiesto di partecipare solo con gli applausi. Lo scopo – si legge nel comunicato del Cru-Lnd – è quello di sensibilizzare tutte le componenti (calciatori, allenatori, dirigenti, tifosi, genitori ecc.) ad un tifo corretto ed educato, ad un comportamento che rispetti i principi ed i valori sani e positivi che da sempre incarnano il movimento del calcio dilettantistico e giovanile, di rispetto e fair play dentro e fuori il recinto di gioco.
L’obiettivo Gli impianti sportivi saranno un luogo di divertimento e sana competizione. L’obiettivo è quello di promuovere il messaggio che durante una partita i contributi da fuori campo dovrebbero essere solo ed esclusivamente positivi, di supporto ed incitamento. No indicazioni tecniche, niente urla e nessuna offesa… Per questa volta sarà solo il campo a parlare ed alla fine il più grande applauso sarà quello che i ragazzi rivolgeranno ai propri genitori e sostenitori in tribuna».
The post Applaudire per educare: nelle gare di calcio Under 14 dell’Umbria va in scena la ‘partita applaudita’ appeared first on Umbria 24.
Source link



