Lavori ultimati: riapre il reparto di Pediatria del Cardarelli | isNews
L’Asrem: “Spazi ripristinati in tempi brevissimi”. Il consigliere regionale Primiani annuncia una ispezione in ospedale
CAMPOBASSO. Lavori ultimati, anche in tempi più celeri rispetto al previsto. Da questa mattina è tornato dunque alla piena operatività il reparto di Pediatria dell’ospedale Cardarelli di Campobasso.
Gli interventi sono stati ultimati ieri con quello che è stato definito un “impegno immane” da parte di tecnici e attori coinvolti, i tempi di intervento sono ‘record’, permettendo di ripristinare gli spazi in tempi brevissimi. Da questa mattina, dunque, il reparto è tornato alla piena normalità “ponendo fine ai disagi temporanei – si legge in una nota dell’Asrem – e garantendo nuovamente la completa operatività della struttura per tutte le famiglie del territorio.
Sulla questione è intervenuto il consigliere regionale Angelo Primiani, che parla di “gestione schizofrenica”, annuncia una ispezione in reparto. “È evidente -afferma – che la chiusura del reparto per lavori, seguita da una riapertura lampo dopo la mia denuncia su quanto accaduto nella notte precedente, cela un maldestro tentativo di riorganizzazione del servizio che merita di essere chiarito fino in fondo. Per questo motivo ho già comunicato alla Direzione generale dell’Azienda sanitaria che lunedì effettuerò una visita ispettiva presso i reparti di Pediatria e Neonatologia del Cardarelli, ai sensi delle facoltà che mi riserva lo Statuto regionale in qualità di consigliere, al fine di verificare personalmente la reale situazione e comprendere cosa stia effettivamente accadendo.
Sia chiaro: l’importante è che alle famiglie venga restituito un servizio irrinunciabile come quello dell’assistenza pediatrica, peraltro nell’ospedale hub regionale, ma non se ne può più di questa improvvisazione che pesa anche sul personale dei vari reparti. È ora che qualcuno dica chiaramente verso quale direzione sta andando la sanità pubblica”.
Source link




