Emilia Romagna

Ruba negli spogliatoi della palestra mentre le ragazze si allenano. Preso in poche ore


Un raid furtivo e odioso, messo a segno negli spogliatoi di una palestra parrocchiale approfittando del momento in cui le ragazze erano impegnate negli allenamenti. Un episodio che ha destato allarme, ma che è stato risolto a tempo di record dai Carabinieri della Compagnia di Sassuolo, capaci di rintracciare il responsabile e recuperare il maltolto nel giro di pochissime ore.

I fatti risalgono alla serata di mercoledì scorso. Teatro del furto è stata la palestra annessa alla chiesa parrocchiale della “SS. Vergine Maria Consolata”. Secondo quanto ricostruito dai militari, un uomo si è introdotto furtivamente negli spogliatoi, lasciati momentaneamente incustoditi durante le attività ludiche e motorie delle giovani atlete. Con grande rapidità, il ladro ha fatto razzia degli effetti personali trovati nei borsoni, portando via tre telefoni cellulari, un paio di cuffie auricolari, alcuni capi di abbigliamento, cento euro in contanti e diverse carte di pagamento elettronico.

Iscriviti al canale Whatsapp di ModenaToday

Non contento del furto, il malvivente ha subito provato a monetizzare ulteriormente il colpo, utilizzando indebitamente le carte appena rubate per effettuare una serie di modesti acquisti presso alcuni distributori automatici della zona.

La fuga del ladro, tuttavia, ha avuto le ore contate. Ricevuta la segnalazione da parte delle vittime, i Carabinieri della locale Stazione hanno fatto scattare indagini lampo. Grazie a una serie di accertamenti mirati e incrociati, già nella mattinata di ieri i militari sono riusciti a stringere il cerchio attorno al presunto autore del furto, identificato in un cittadino italiano di 59 anni. Rintracciato presso la propria abitazione, l’uomo, ormai messo alle strette, ha consegnato spontaneamente gran parte della refurtiva che aveva ancora con sé.

Per il 59enne è scattata la denuncia a piede libero con le accuse di furto aggravato e indebito utilizzo di strumenti di pagamento elettronici. La grandissima tempestività dell’intervento dell’Arma ha permesso di restituire alle legittime proprietarie tutti gli smartphone, i vestiti e gli altri beni sottratti, limitando in modo significativo i danni e chiudendo questa brutta disavventura con un sospiro di sollievo per le giovani vittime.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »