possiamo dire addio alla speranza di vedere Bloodborne Remake?
Bloodborne Remake è ormai tra i giochi più desiderati in assoluto dai giocatori, sebbene si tratti di un progetto mai annunciato ufficialmente. Ora che Sony ha definitivamente chiuso Bluepoint Games, però, le speranze che il gioco veda la luce sono drasticamente ridotte.
Dal momento che l’IP è nelle mani di Sony e che uno dei PlayStation Studios dovrebbe occuparsi del progetto (ammesso che prima o poi accada), ora che Bluepoint non fa più parte del ventaglio di studi sotto l’ala del colosso giapponese è davvero difficile immaginare quale dei team abbia le competenze giuste per un lavoro di tale importanza. Escludendo i pezzi grossi come Guerrilla, Naughty Dog e Santa Monica, che si occupano prevalentemente delle loro IP, è difficile immaginare software house come Insomniac, Sucker Punch o Team Asobi alle prese con un prodotto di questo tipo. Dopotutto, l’acquisizione di Bluepoint da parte di Sony aveva proprio l’obiettivo di accaparrarsi un team con un’enorme esperienza nel campo dei remake, un’esperienza che ben pochi possono vantare in questo settore.
Le probabilità che un progetto del genere venga affidato direttamente a FromSoftware sono pochissime e non c’è nemmeno bisogno di entrare troppo nel dettaglio delle motivazioni. La speranza di vedere un remake in stile Demon’s Souls è dovuta proprio al fatto che un gioco di questo calibro possa essere affidato ad un team con capacità tecniche superiori a quelle non proprio infallibili della software house giapponese: in questo modo si possono avere la direzione artistica ed il gameplay dell’originale uniti ad una grafica e ad una fluidità degni di nota, esattamente come accaduto con il padre di tutti i soulslike ad inizio generazione.
Insomma, ad oggi è quasi impossibile pensare a Bloodborne Remake, un progetto che fino a qualche tempo fa molti davano quasi per scontato come titolo di lancio di PlayStation 6, vista l’enorme potenzialità come killer application.
Per il momento, non possiamo che consolarci guardando la versione di Bloodborne emulata su PC, le cui qualità sono state elogiate persino da Digital Foundry.
Su
Metal Gear Solid Delta Snake Eater Deluxe Edition – PS5 è uno dei più venduti di oggi.
Source link




