tre persone denunciate. Dopo l’affitto per 15 giorni avevano impedito a proprietari di rientrare

CIVITANOVA Occupano abusivamente l’appartamento di una coppia di anziani: tre denunciati dai carabinieri.
La vicenda
L’operazione è stata condotta dai carabinieri della Stazione di Caldarola dopo una dettagliata denuncia sporta da una coppia di anziani coniugi che vive a Serrapetrona che non è riuscita a rientrare nella loro casa al mare.
Al termine dell’indagine i militari della Compagnia di Camerino guidata dal maggiore Giulia Maggi hanno denunciato all’autorità giudiziaria tre persone, già note alle forze dell’ordine, una 19enne residente a Casoli (CH), una 42enne di Chieti e un 47enne di Civitanova.
La vicenda risale allo scorso novembre. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, gli anziani, proprietari di una seconda casa sul lungomare di Civitanova, lo scorso novembre avevano affittato l’appartamento per 15 giorni a una 42enne di Chieti. Ma al 16esimo giorno la donna invece di andare via sarebbe rimasta lì. Per i carabinieri i tre indagati avrebbero occupato arbitrariamente l’appartamento e quando poco tempo fa gli anziani sono andati a Civitanova per poter rientrare nella loro casa gli sarebbe stato impedito.
Oltre all’occupazione dell’immobile, infatti, agli indagati viene contestato anche di aver sistematicamente ostacolato l’ingresso dei legittimi proprietari nelle pertinenze condominiali dello stabile, impedendo loro di fatto l’esercizio del diritto di possesso.
Ai tre vengono contestati l’invasione di terreni o edifici per essersi introdotti e aver occupato senza titolo l’immobile altrui e il reato di turbativa violenta del possesso di cose immobili, per aver impedito con violenza o minaccia l’accesso dei proprietari allo stabile.




