Inter, ora l’infermeria è un problema. Si ferma Lautaro, guai anche per Zielinski

BODØ – L’Inter dovrà andare a Lecce senza Lautaro Martínez. A Bodø il capitano nerazzurro è uscito dal campo dopo poco meno di un’ora, zoppicando. Domani si sottoporrà agli esami medici alla clinica Humanitas di Rozzano. Ma ci sono già due diverse indicazioni sulle sue condizioni. La prima è una nota informale del club: «Affaticamento muscolare». La seconda, più schietta, arriva dalla viva voce del suo allenatore, Cristian Chivu: «Lautaro secondo me l’abbiamo perso. Si è fatto male. È abbastanza serio». Ed è probabilmente questo il lascito peggiore della lunga trasferta norvegese dell’Inter.
Problemi anche per Zieliński
A 2.300 chilometri di distanza dalla Pinetina, i nerazzurri hanno perso diverse cose. Anzitutto la partita contro i fulmini gialli del Bodø/Glimt, finita 3-1. Poi il proprio capitano, anche se l’entità dell’infortunio è ancora da valutare. Chivu ha fatto presente che Lautaro non è l’unico ad avere qualche acciacco: «Abbiamo qualche problemino dopo questa partita, ora dobbiamo fare la conta. Ce ne sono anche altri che hanno problemi». Il riferimento è a Piotr Zieliński, anche lui uscito dolorante dal vecchio e scivoloso campo in sintetico della cittadina sopra al circolo polare artico.
Settimana cruciale, uomini contati
I due infortuni rimediati in Norvegia si sommano a quelli di Hakan Çalhanoğlu e Davide Frattesi, entrambi di nuovo fermi: il primo per un affaticamento muscolare, il secondo per un’influenza. Assenze che si accumulano in un momento cruciale della stagione. Sabato a Lecce, i nerazzurri avranno l’occasione di puntellare il vantaggio di 7 punti in campionato sul Milan, fermato dal Como a San Siro. Martedì dovranno vincere con due gol di scarto al Meazza, nella gara di ritorno dei play-off di Champions League contro il Bodø/Glimt, per portare la sfida ai supplementari. E sabato l’Inter riceverà il Genoa. Tre partite in una settimana che Chivu si trova ad affrontare con gli uomini contati.
Source link




