una favola di desideri e libertà al Teatro Piccolo di Forlì – Forlì24ore.it

Domenica 22 febbraio, narrazione con attrici e pupazzi per bambini dai 3 agli 8 anni
Prosegue la rassegna dedicata alle Favole al Teatro Piccolo di Forlì con lo spettacolo Valentina vuole. Piccola narrazione per attrici e pupazzi, in scena domenica 22 febbraio alle ore 16. La creazione è firmata da Consuelo Ghiretti e Francesca Grisenti della compagnia Progetto G.G., con pupazzi di Ilaria Comisso, e prodotta da Accademia Perduta/Romagna Teatri.
Valentina vuole racconta la storia di una bambina che è anche una principessa. Vive in un luogo sicuro, dove non le manca nulla, ma è sempre arrabbiata e urla, perché tutto vuole, sempre di più. Forse le manca qualcosa, ma non sa cosa sia. I grandi intorno a lei sembrano non capire. Per scoprire ciò che davvero conta, Valentina dovrà mettersi in viaggio e cercare nel mondo, perché è lì che si cresce. La narrazione affronta temi come desideri, sogni, capricci, regole e il coraggio necessario per affrontare la crescita, tra gabbie inutili, frulli di vento e libertà.
Lo spettacolo nasce da un progetto di ricerca teatrale sul rapporto tra regole e libertà, sviluppato attraverso laboratori teatrali per bambini dai 3 agli 8 anni. Il percorso ha permesso di esplorare il mondo dei piccoli e il delicato equilibrio tra autonomia e guida degli adulti. Valentina vuole unisce teatro di figura, narrazione e oggetti, offrendo un’esperienza immersiva e educativa.
Biglietti e prenotazioni telefoniche al 0543 26355, dal martedì al sabato presso la biglietteria del Teatro Diego Fabbri (ore 10-13 e 16-18). La biglietteria del Teatro Piccolo aprirà alle ore 15 il giorno dello spettacolo. È possibile acquistare i biglietti anche online su Vivaticket. Il prezzo è di 5 euro. Ulteriori informazioni su accademiaperduta.it.
Source link




