Umbria

Champions League: ecco chi affronterà la Sir Sicoma Monini ai quarti di finale

di Carlo Forciniti

Una prima assoluta contro i francesi del Montpellier o la “vecchia” conoscenza Las Palmas? La Sir Sicoma Monini si mette metaforicamente in poltrona e aspetta di conoscere l’avversario che si troverà di fronte nei quarti di finale di Champions League.

La facile vittoria su Berlino in Germania ha certificato quello che era probabile: Perugia entra nella fase conclusiva della competizione da testa di serie. Nella fase a gironi solo lo Ziraat ha fatto più punti dei bianconeri: 18 a 17. Il punticino perso per strada lo si deve al 3-2 inflitto a Las Palmas, che potrebbe nuovamente incrociare i destini dei Block Devils. 

Nulla di scontato Inutile negare come la Sir Sicoma Monini  godrebbe dei favori del pronostico sia in un eventuale incrocio con gli spagnoli che nell’ultimo turno hanno faticato a vincere a Praga ed hanno chiuso la Pool C ad 8 lunghezze di distanza da Giannelli e compagni, che contro i transalpini che nel gruppo E hanno raccolto 10 punti. 

Ma in gare di andata e ritorno e dalla grande pressione come saranno quelle dei quarti (Perugia giocherà la partita di ritorno in casa) nulla va lasciato al caso. Nulla è scontato. Servirà la miglior versione dei bianconeri, vogliosi di staccare il pass per le Final Four di Milano in programma sabato 16 e domenica 17 maggio.

Gli scenari Nella parte alta del tabellone e nello specifico quella che incrocerà eventualmente la Sir in semifinale, il Lublin di Leon è già qualificato ai quarti. Sfiderà la vincente tra Varsavia e Trento. Ecco allora che chi staccherà il pass per Milano tra queste tre squadre, rappresenterebbe comunque un avversario di altissimo livello per Perugia. Che prima deve concentrarsi solo su se stessa per superare il primo ostacolo successivo alla fase a gironi. L’ostacolo Montpellier o l’ostacolo Las Palmas. Per poi sognare di bissare il titolo europeo conquistato lo scorso anno. 

The post Champions League: ecco chi affronterà la Sir Sicoma Monini ai quarti di finale appeared first on Umbria 24.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »