Una denuncia per spaccio e due fogli di via per “soggetti pericolosi”: i controlli della Polizia

Una denuncia e due fogli di via. Proseguono i controlli straordinari sul territorio disposti dalla questura di Ravenna nell’area della zona Speyer, dove è stato rafforzato il dispositivo di prevenzione contro l’illegalità diffusa e per il ripristino delle condizioni di sicurezza urbana. Le attività si sono svolte attraverso pattugliamenti e controlli mirati, con il supporto del reparto prevenzione crimine di Bologna, nelle aree considerate maggiormente sensibili.
Durante i servizi sono state identificate complessivamente 80 persone, tra cui 53 stranieri. Gli accertamenti eseguiti hanno permesso di verificare la regolarità delle posizioni delle persone sul territorio nazionale e di monitorare in modo costante le presenze nella zona. Nel corso dei controlli, un cittadino straniero è stato trovato in possesso di circa 8 grammi di sostanza stupefacente. L’uomo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio e la sostanza è stata sottoposta a sequestro.
Al termine delle verifiche, la Questura di Ravenna ha adottato due provvedimenti di foglio di via obbligatorio nei confronti di soggetti non residenti nel comune, ritenuti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica. Nello specifico, il provvedimento, che prevede il divieto di ritorno per la durata di un anno, è stato emesso nei confronti di una cittadina rumena di 23 anni; analoga misura è stata disposta nei confronti di un cittadino egiziano di 27 anni.
Source link




