Emilia Romagna

Si getta dal balcone, la figlia sotto per cercare di salvarla: entrambe in ospedale


Poteva essere un epilogo tragico, ma il coraggio di una ragazza appena maggiorenne, lo ha evitato. E’ una storia dai contorni drammatici quella andata in scena ieri al limitare dell’abitato di Medolla, dove risiede una donna con i suoi figli. Poco dopo le ore 17, presso l’abitazione si è presentato il marito della donna: un fatto grave dal momento che l’uomo è sottoposto a misure restrittive e non avrebbe dovuto trovarsi lì.

La coppia ha infatti vissuto momenti difficili, culminati con un’indagine da parte dell’autorità giudiziaria, con il giudice che ha imposto all’uomo l’allontanamento e il divieto di avvicinamento alla casa famigliare. La violazione di questo divieto avrebbe causato ieri una reazione d’istinto della donna, che si sarebbe buttata dal balcone di casa in un momento di panico.

Iscriviti al canale Whatsapp di ModenaToday

Un volo di circa tre metri che non ha sortito gravi effetti soltanto per la prontezza della figlia. La ragazza si sarebbe infatti portata in cortile, sotto il balcone, così prontamente da cercare di afferrare la madre che stava precipitando. La donna sarebbe quindi rovinata a terra sulla figlia che ne ha attutito la caduta. Entrambe sono rimaste ferite.

La dinamica dell’accaduto ha portato all’intervento di massima emergenza del 118, giunto sul posto con due ambulanze e con l’elisoccorso di Bologna. La madre è stata caricata sull’eliambulanza e trasferita a Baggiovara, seguita anche dalla figlia “via terra”. Le risultanze degli accertamenti medici hanno fortunatamente scongiurato lesioni gravi per entrambe.

Sul posto sono arrivati ovviamente anche i Carabinieri, per ricostruire quanto accaduto e cercare di accertare l’esatta dinamica del gesto drammatico. Ora per il marito della donna di potrebbero aggravare le misure restrittive.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »