Puglia

Mel Gibson a Matera, le riprese di ‘The Resurrection of the Christ’

Matera ritrova il cinema internazionale con il ritorno di una vecchia conoscenza. A oltre due decenni dal successo mondiale de La Passione di Cristo, Mel Gibson ha scelto nuovamente i paesaggi lucani per girare il suo ultimo lavoro, intitolato The Resurrection of the Christ. E il regista americano si trova proprio in questi giorni in Basilicata per le prime riprese. Lo confermano alcuni scatti dietro le quinte, condivisi da Carlo Maria Viganò, arcivescovo scomunicato nel 2024 e consulente per il film di Gibson.

I dettagli della produzione

Già a gennaio si stavano concludendo i casting per i figuranti, ma in questi giorni sono finalmente iniziate le riprese che si concentreranno in una manciata di giornate: dopo una prima tranche di riprese fissata per metà febbraio, la troupe tornerà in azione il 20 aprile.

Secondo prime informazioni il regista americano non farà costruire strutture pesanti o scenografie permanenti, così da impattare il meno possibile sulla città dei Sassi. Anzi. L’azione si svolgerà quasi interamente nel Parco della Murgia Materana. I ciak si concentreranno principalmente presso il Belvedere di Murgia Timone e altri scorci naturali della zona.

Uscita e durata

Dopo l’opera che impressionò per realismo e impatto emotivo de “La Passione di Cristo”, questo film si preannuncia un kolossal da due ore e mezza, poco più della durata media di un film al giorno d’oggi. Ma per vederlo sul grande schermo bisognerà attendere sicuramente il 2027, con la programmazione prevista nel periodo di Pasqua.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »