Toscana

Eventi 19 febbraio 2026 – Cosa fare ad Arezzo e in provincia


Ecco gli eventi di oggi, giovedì 19 febbraio, nell’Aretino. Per segnalare incontri, manifestazioni e momenti dedicati alla cultura, scrivete a redazione@arezzonotizie.it. È anche possibile inserire l’evento autonomamente nel nostro calendario, direttamente QUI.

Gli appuntamenti

Bibbiena – Alle ore 18 il Centro Creativo Casentino ospiterà un incontro dedicato alla figura di Bert Hinkler e alla misteriosa scomparsa del pilota australiano sul Pratomagno nel gennaio del 1933. L’evento, aperto a tutti, rappresenta un’occasione per approfondire un’affascinante storia legata al nostro territorio. Interverranno: Nicola Coccia, giornalista e scrittore; Andrea Gennai, direttore del Parco delle Foreste Casentinesi; Emanuele Ceccherini, sindaco di Ortignano Raggiolo; Antonio Fani, sindaco di Castel San Niccolò. La partecipazione è gratuita e al termine dell’incontro seguirà un aperitivo conviviale.  

Pieve Santo Stefano – Alle ore 21.15 al teatro Papini torna Pieveclassica 2026 con il suo terzo appuntamento: “Frank Sinatra, the man & his music”. Un omaggio raffinato, appassionato e profondamente rispettoso di una voce fra le più iconiche del ‘900. L’interprete della serata sarà Gianluca Guidi, artista unico nel panorama teatrale musicale che ci accompagnerà in un viaggio attraverso l’arte di Sinatra restituendone l’eleganza, la misura e l’inconfondibile swing.

Pratovecchio – Prosegue la stagione di prosa del teatro degli Antei organizzata dal Comune di Pratovecchio Stia e dalla Fondazione Toscana Spettacolo.Alle 21 va in scena TIPI, recital comico-antropologico scritto e interpretato da Roberto Ciufoli. Uno spettacolo che scava nell’antropologia, nei comportamenti umani, negli innumerevoli modi di muoversi e di parlare attraverso un umorismo delicato che permette al pubblico di auto-identificarsi con un sorriso consapevole di chi si vede riflesso, di chi vede riflesse le proprie azioni, per una volta lucidamente dall’esterno. Ciufoli con la sua irresistibile comicità, cita Cesare Lombroso e l’analisi basata sull’aspetto fisico, appiglio che gli consente di sviscerare varie tipologie di esseri umani, analizzandone il comportamento del corpo che giudica più sincero delle parole. Il risultato è un esilarante percorso che spazia dallo sportivo all’indeciso, dal timido al supereroe e al danzatore, tra monologhi, poesie, sketch, balli e canzoni, musicalmente supportati dalle vocalizzazioni sonore di David Barittoni.

Sansepolcro Prosegue la Stagione Teatrale di Sansepolcro con un nuovo, atteso appuntamento in programma al teatro Dante. Sul palco salirà Sandro Lombardi, protagonista di “Edipus. Trent’anni dopo” di Giovanni Testori, in uno spettacolo firmato da Federico Tiezzi e Sandro Lombardi, con la partecipazione di Antonio Perretta. A distanza di trent’anni dal primo allestimento, Federico Tiezzi e Sandro Lombardi tornano a confrontarsi con uno dei loro maggiori successi, riproponendo un’opera intensa e visionaria che continua a interrogare il pubblico con la sua forza espressiva e la sua potenza drammaturgica.

Tutti gli eventi della giornata

ArezzoNotizie è anche su Mobile! Scarica l’App per rimanere sempre aggiornato.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »