Piemonte

Villa del Canavese trasformata in casa a luci rosse: indagato un 59enne


Una villa del Canavese trasformata, secondo l’ipotesi accusatoria, in crocevia di feste private e incontri a pagamento. È il quadro delineato da un’indagine dei carabinieri della compagnia di Ivrea, coordinata dalla procura, che ha portato all’emissione di un’ordinanza di obbligo di dimora nei confronti di un italiano di 59 anni, disposta dal gip del tribunale di Ivrea. Nello stesso procedimento risulta denunciato in stato di libertà un 31enne, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Al centro dell’inchiesta, una dimora che – tra il 2017 e il 2025 – sarebbe stata teatro di un’attività sistematica di sfruttamento della prostituzione. Almeno dieci le donne coinvolte, secondo la ricostruzione investigativa, prevalentemente di origine sudamericana. L’indagato avrebbe curato il reclutamento attraverso siti di incontri online, offrendo alle donne la possibilità di ricevere i clienti all’interno dell’immobile, che coincideva con la propria abitazione.

Il meccanismo, stando alle risultanze raccolte, prevedeva la trattenuta di una quota sui compensi di ciascuna prestazione e, in alcuni casi, l’imposizione di un corrispettivo settimanale per l’utilizzo delle stanze. I clienti sarebbero stati individuati direttamente dall’uomo, che avrebbe così accentrato la gestione dell’intera attività.

Nel marzo 2024 i militari dell’Arma hanno eseguito una perquisizione nella villa, rinvenendo un locale appositamente allestito per gli incontri – definito dagli stessi investigatori “stanza dell’amore” – e una delle donne impegnate nell’attività.

L’indagine ha inoltre portato alla luce un presunto contesto di maltrattamenti nei confronti dell’ex compagna del 59enne, che già dal 2017 si sarebbe prostituita per suo conto, consegnandogli parte dei proventi.

Un ulteriore filone riguarda la disponibilità di sostanze stupefacenti: secondo l’accusa, il 31enne avrebbe collaborato con il principale indagato nel reperimento di crack e cocaina, che sarebbero stati consumati durante gli incontri.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »