Umbria

Calcio a 7, il progetto ‘Vivi Forte’ va subito a segno

di Ca. For.

Vivere forte, anzi ‘Vivere Forte’ come da nome del progetto, nel ricordo di Sara Belardinelli. 

Il calcio come mezzo per tenere duro anche nelle fasi più delicate della vita. Per tenere ancora più vivo il ricordo della persona amata. Per far riaffiorare momenti indelebili di vita vissuta. Insieme. In pieno. Per sentire l’affetto di compagni di squadra e  avversari. Perché il pallone, troppo spesso divisivo e fonte di contrasti, sa anche unire. Aggregare. A prescindere dal verdetto del campo e dalle categorie.

Calcio a 7 Il progetto ‘Vivi Forte’ nato per onorare la memoria di Sara morta per cause naturali nel maggio di due anni fa, fortemente voluto dal marito Marco e dai figli Edoardo e Francesco, presentato lo scorso settembre con la partecipazione di Don Mauro Angelini, e appoggiato da amici veri e da sponsor vicini a Marco, ha nel calcio a 7 la sua collocazione. In estate è stata creata una squadra affiliata alle aree verdi di Ponte Rio e Mantignana, che vede la partecipazione di giocatori con un passato importante nel panorama calcistico regionale, nazionale e internazionale: tra gli altri, Davide Baiocco, Marco Pelliccia, Simone Mortaro, Matteo Busti, Luca Grilli, Matteo Pero Nullo.

Andare avanti «Questo progetto è motivo di soddisfazione – racconta Marco – e ci dà la forza di andare avanti dopo un grande dramma».

Risultati di prestigio Sul campo, i risultati non stanno mancando. Al primo campionato autunnale disputato, la squadra centra subito un doppio obiettivo: promozione alla categoria superiore e Coppa disciplina (quest’ultima era la più attesa), con un coefficiente che è il migliore di tutti i gironi e le categorie del campionato Csi.

Un’organizzazione nata per promuovere lo sport e la sua importanza per continuare a vivere in maniera condivisa e gioiosa anche quando tutto sembra crollare.

Perché, come dice la famosa frase di Luigi Pirandello: «La vita non si spiega…si vive».

The post Calcio a 7, il progetto ‘Vivi Forte’ va subito a segno appeared first on Umbria 24.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »