Campania

Blitz dei carabinieri in un cantiere edile, in 4 finiscono nei guai


Prosegue senza sosta l’attività dei carabinieri sul fronte della tutela ambientale nell’agro aversano. Nella mattinata odierna, i militari della Stazione di Frignano hanno concluso un controllo in un cantiere edile, che ha portato alla denuncia di quattro persone per presunte violazioni in materia di smaltimento dei rifiuti.

Durante l’ispezione, due uomini sono stati sorpresi mentre raccoglievano calcinacci e altri materiali di risulta senza le necessarie autorizzazioni. Successivi accertamenti hanno permesso di risalire all’intera filiera dei lavori, portando alla denuncia anche della committente dei lavori e del titolare dell’impresa incaricata dello smaltimento, ritenuti responsabili di gestione irregolare dei rifiuti.

Sequestrato il mezzo per evitare il protrarsi dell’illecito

Come misura cautelare, il mezzo utilizzato per il trasporto dei materiali è stato sottoposto a sequestro, garantendo così l’impossibilità di continuare le attività illecite e permettendo ulteriori approfondimenti investigativi.

L’intervento dimostra l’attenzione costante dei Carabinieri della Stazione di Frignano, impegnati a monitorare cantieri e attività produttive per prevenire smaltimenti irregolari e salvaguardare l’ambiente. Autorità amministrative e giudiziarie sono state prontamente informate, sottolineando il coordinamento tra forze dell’ordine e istituzioni nel contrasto agli illeciti ambientali.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »