Trentino Alto Adige/Suedtirol

Inseguito dalla polizia salta dal furgone sulla MeBo: sotto i sedili nascondeva quaranta panetti di hashish – Merano



BOLZANO. Nel tardo pomeriggio di venerdì 13 febbraio, durante i controlli rafforzati legati alle Olimpiadi Invernali 2026, un equipaggio della Polizia Stradale ha intimato l’alt a un Fiat Fiorino lungo la superstrada MeBo (MeranoBolzano), in direzione nord. Il conducente ha inizialmente rallentato, imboccando la corsia di decelerazione allo svincolo di Andriano, per poi riprendere improvvisamente la marcia e rientrare in carreggiata ad alta velocità.


Ne è nato un inseguimento durato circa dieci chilometri. All’altezza dello svincolo per Lana, l’uomo alla guida si è avvicinato repentinamente al guard-rail centrale ed è sceso dal veicolo, rotolando fuori dall’auto ancora in movimento. Schivando le vetture in transito, è riuscito ad attraversare la carreggiata e a dileguarsi nei campi adiacenti alle sponde dell’Adige, facendo perdere le proprie tracce.


Per gli agenti è stato prioritario mettere in sicurezza la sede stradale, spostando il furgone nella piazzola di sosta più vicina e segnalando il pericolo ai veicoli in arrivo, per scongiurare collisioni. Dopo aver delimitato l’area e garantito lo scorrimento regolare del traffico con l’impiego di altre pattuglie, è intervenuta anche la Polizia Scientifica della Questura di Bolzano.


La perquisizione del mezzo ha permesso di rinvenire sotto i sedili e nella parte posteriore oltre quaranta panetti di hashish, per un peso complessivo di circa 11 chilogrammi. Il Fiat Fiorino è risultato rubato a Reggio Emilia nella stessa giornata. Le indagini della Squadra Mobile della Questura di Bolzano e della Polizia Stradale proseguono, coordinate dalla Procura, per identificare il conducente anche sulla base degli elementi raccolti durante i rilievi.





Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »