Umbria

Volley, Serie A3: Altotevere punta al terzo posto. Volata con Mantova e Sarroch

La diciottesima giornata del girone Bianco ha sorriso alla ErmGroup che ha superato 3-0 la Sav Trebaseleghe in trasferta. Altotevere è tornata in terza posizione, perché la Gabbiano Farmamed Mantova che insegue a tre lunghezze di distanza, ha osservato il turno di riposo, ma soprattutto ha guadagnato un punto sulla Sarlux Sarroch (ora a -4), che ha vinto al tie-break in casa della Monge Gerbaudo Savigliano. Rispetto alle dirette concorrenti, la formazione di Marco Bartolini ha una partita in più. Riposerà all’ultima giornata, per cui potrà raggiungere al massimo quota 38 punti, mentre Mantova e Sarroch hanno un potenziale di 9 punti ancora da raccogliere. Terminare a 38 punti, per la ErmGroup significherebbe avere la certezza del terzo posto, perché all’orizzonte ci sono due scontri diretti che potrebbero rivelarsi decisivi. 

Le ultime giornate Un turno chiave potrebbe essere già la prossima, quando la ErmGroup Altotevere e la Gabbiano Farmamed Mantova si affronteranno fra di loro alle 18 di domenica 22 febbraio sul taraflex del palasport di San Giustino e le due contendenti andranno in campo conoscendo già l’esito della sfida fra Sarlux Sarroch e Belluno, programmata per le 16 di sabato 21. Domenica 1 marzo, che per la ErmGroup sarà di fatto l’ultima con la trasferta a San Donà di Piave, Gabbiano Mantova ospita Sarroch. Domenica 15 marzo, infine, Sarroch giocherà a domicilio il derby isolano con il Cus Cagliari e Mantova chiuderà a Trebaseleghe. Vincendo contro la Gabbiano Mantova, anche al tie-break, la ErmGroup avrebbe almeno la certezza del quarto posto, per poi dover mettere eventualmente al sicuro il terzo a San Donà di Piave. In caso di sconfitta, anche al quinto set, la partita in Veneto assumerà un valore ancora maggiore. 

Scenari playoff Tutte e tre le squadre sono dunque nella condizione di piazzarsi alle spalle del duo Reggio Emilia-Belluno. Il terzo e il quarto posto finale consentono di disputare fra le mura amiche il match di ritorno (con eventuale golden set) del primo turno dei playoff, che quest’anno vede subito l’incrocio con le squadre del girone Blu, mentre il quinto implicherebbe di doversi giocare la qualificazione fuori casa.

The post Volley, Serie A3: Altotevere punta al terzo posto. Volata con Mantova e Sarroch appeared first on Umbria 24.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »