Comolli e Chiellini inibiti per l’aggressione all’arbitro La Penna
Istanbul – Almeno sul piano disciplinare, Inter-Juventus si chiude con le attese squalifiche (anzi inibizioni: è questo il termine corretto per quanto riguarda i dirigenti) di Comolli e Chiellini, puniti dal giudice sportivo Mastrandea rispettivamente per un mese e mezzo e dieci giorni.
La stangata per il francese era nell’aria e le motivazioni la dettagliano: è stato inibito fino al 31 marzo “per avere, al termine del primo tempo, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, assunto un atteggiamento aggressivo e gravemente intimidatorio nei confronti del Direttore di gara, cercando il contatto fisico con il medesimo, evitato grazie all’intervento dell’allenatore della soc. Juventus e di altri tesserati e collaboratori, proferendo inoltre espressioni gravemente insultanti avverso il medesimo Direttore di gara e reiterando tale comportamento anche nella zona antistante lo spogliatoio dell’Arbitro”. Comolli ha ripetutamente dato a La Penna del “fottuto idiota” (in inglese, però) ed è poi stato trattenuto a forza da Spalletti, che lo ha salvato dal contatto fisico. “La reazione è stata eccessiva, ma la Juve ha subito un’ingiustizia: io difendo il mio club, mi dispiace per aver reagito in modo eccessivo”, hadtto a Sky.


Da Chiellini offese anche ai collaboratori dell’arbitro
Chiellini è riuscito invece in qualche modo a trattenersi ed infatti è stato fermato fino al 27 febbraio “per avere, al termine del primo tempo, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, contestato in modo concitato e irriguardoso l’operato del Direttore di gara, reiterando tale comportamento anche nella zona antistante lo spogliatoio dell’Arbitro; per avere inoltre, nel medesimo contesto, rivolto critiche offensive indirizzate agli Ufficiali di gara; infrazione quest’ultima rilevata da un Assistente”. Insomma, Chiellini ha protestato e Comolli (che ha poi anche rischiato la rissa con alcuni tifosi interisti) ha insultato: la differenza non è lieve. Ingiusto ma inevitabile anche il turno di stop (salterà Juve-Como) per Kalulu, visto che le ammonizioni, per quanto ingiuste, non possono in alcun modo essere revocate a posteriori. L’Inter perde invece Barella e Çalhanoglu, che erano diffidati e non ci saranno sabato in Lecce-Inter.


Source link




