BCC Romagnolo espugna Savena al tie-break e conquista due punti d’oro – Forlì24ore.it

Nonostante le assenze pesanti, Cesena vince 3-2 e consolida il terzo posto in classifica
Venerdì 13 febbraio la BCC Romagnolo ha affrontato forse la trasferta più difficile della stagione, imponendosi al tie-break contro Savena Pallavolo, quarta forza del girone. La partita, terminata 2-3 con i parziali 19-25, 25-15, 20-25, 25-22, 12-15, ha permesso ai bianconeri di conquistare due punti preziosissimi, nonostante le assenze importanti di capitan Leonori, Gazzoni e Vitali e di altri giocatori non al meglio della forma. La compattezza e la grinta della squadra hanno fatto la differenza nei momenti più delicati dell’incontro.
La BCC Romagnolo è scesa in campo con un sestetto inedito: Faenza in regia, Casalboni opposto, Baravelli e Moro schiacciatori, Romagnoli e Dall’Ara al centro e Sirri libero. Il primo set ha visto Cesena imporsi con decisione 19-25, ma nel secondo Savena ha reagito prontamente, vincendo 25-15. Dal terzo set in poi è stata battaglia vera, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Savena ha spinto forte al servizio e difeso con determinazione, mentre i bianconeri hanno trovato continuità in contrattacco, portandosi avanti 1-2 nei set. Il quarto set ha visto i padroni di casa pareggiare le sorti della partita 25-22, ma nel tie-break decisivo la BCC Romagnolo ha trovato lo spunto vincente, chiudendo 12-15 dopo due ore e mezza di gioco.
Determinanti sono stati gli ingressi di Pirini, Baiardi e Busni, capaci di portare freschezza e lucidità al gioco della squadra. Con questa sesta vittoria consecutiva, la BCC Romagnolo consolida il terzo posto in classifica con 34 punti, a soli due punti dalla seconda, Sesto Imolese.
Il prossimo impegno vedrà i ragazzi di coach Rizzo affrontare Pallavolo Bologna, decima con 15 punti, sabato 21 febbraio al MiniPalazzetto.
Il tabellino della partita vede tra i marcatori Casalboni con 16 punti, Baravelli 15, Moro 12 e Romagnoli 11, mentre Baiardi, Faenza, Pirini, Busni e Dall’Ara hanno contribuito con punti decisivi nei momenti chiave. La vittoria conferma la forza del gruppo anche in condizioni di emergenza e la capacità di lottare fino all’ultimo scambio.
Source link




