Carnevale, grande festa al Chianelli per i bambini in cura in cura a Oncoematologia e Ematologia

Non solo in centro storico a Perugia la grande festa di Carnevale con i carri di San Sisto e gli studenti: il martedì grasso si è consumato con stelle filanti e coriandoli in un posto speciale dove i bambini e le famiglie sono ospiti graditi dato che hanno raggiunto Perugia nella speranza di una guarigione e di cure appropriate per salvare da tumori e leucemie i propri figli: ovvero al Residence Daniele Chianelli struttura che ospita nei suoi 50 appartamenti, bambini, adolescenti e adulti in cura nei Reparti di Oncoematologia pediatrica ed Ematologia con Trapianto di midollo osseo.
Un pomeriggio all’insegna del divertimento e del buon umore, con i bimbi protagonisti insieme alle loro maschere colorate e i loro sorrisi pieni di speranza. Principesse e principi, supereroi, animaletti colorati, personaggi dei cartoon più celebri e due veri super eroi Batman e Spiderman interpretati dai nostri volontari Alessio e Lorenzo. Alla festa hanno partecipato in particolare i piccoli ospiti della struttura provenienti da tutta Italia, ma anche dall’estero. Albania, Marocco, Ecuador, Repubblica domenicana.
“Una grande emozione vedere la loro felicità – ha commentato Franco Chianelli – regalare sorrisi e spensieratezza a bimbi che affrontano la terribile prova della malattia è per noi la più grande soddisfazione. A questo si aggiunge la gioia di vedere ridere e ballare cinque bimbi provenienti dalla Striscia di Gaza che attualmente ospitiamo al Residence. Quegli occhi pieni di paura di pochi giorni fa hanno completamente cambiato espressione, lasciando spazio alla fiducia nel futuro. Auguro a loro e alle loro famiglie che proprio da questo luogo di speranza inizi una vita di pace e serenità”.
Tanta musica anche con il gruppo di Pizzica “Tarantarci” che ha eseguito bellissimi canti e danze popolari coinvolgendo tutti, ma anche con un gruppo musicale composto da volontari e pazienti e guidato dal chitarrista- ceramista Giovanni Andreani che si è esibito con la sua meravigliosa chitarra di ceramica. Insieme a loro i volontari del Comitato per la vita “Daniele Chianelli” che per l’occasione hanno cucinato una gustosa merenda, i nostri immancabili clown dell’associazione Vip (Vivi in positivo), che che come sempre hanno portato gioia e divertimento.
Source link


