Maltempo a Bari, chiusi il cimitero, parchi e giardini
Il maltempo non molla Bari. Piogge e schiarite, ma soprattutto vento forte e freddo: per garantire l’incolumità dei cittadini, la ripartizione Patrimonio del Comune di Bari annuncia la chiusura del cimitero cittadino per la giornata del 17 febbraio. Resteranno chiusi anche quelli delle ex frazioni, proprio a causa delle condizioni meteo avverse. Per le stesse ragioni, resteranno chiusi anche i parchi e i giardini cittadini. Proprio in mattinata, inoltre, è giunta la notizia del crollo di un pezzo alla fine del nuovo waterfront di Torre a Mare, distrutto dalle mareggiate.
Gravi danni da maltempo, tra forti raffiche di vento e pioggia, anche nel Brindisino: alberi abbattuti, muri di recinzione di alcune abitazioni crollati e strutture di pannelli fotovoltaici divelte a causa di una tromba d’aria che si è verificata nella notte tra Torre Santa Susanna e Oria. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco.
“I soccorsi sono stati immediatamente attivati – riferisce il primo cittadino di Oria, Cosimo Ferretti – le squadre operative sono già al lavoro per la messa in sicurezza delle aree colpite e per il ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile”. Lo stesso sindaco invita la cittadinanza ” a prestare massima attenzione negli spostamenti, evitare, se non strettamente necessario, di percorrere le zone interessate, limitare gli spostamenti nelle prossime ore, adottare la massima prudenza alla guida”.



