Politica

Fidanza: “In Ue rete criminale ultrasinistra, designarla come terrorista” – Europarlamento

BRUXELLES – “Ormai è sempre più chiaro: esiste un filo rosso che lega le organizzazioni terroristiche di estrema sinistra in tutta Europa. Occorre rafforzare il coordinamento tra le forze di polizia nazionali e con Europol e, una volta accertati tutti i collegamenti, inserire questa rete di estremismo criminale nella lista Ue delle organizzazioni terroristiche internazionali”. Lo dichiara in una nota il capodelegazione di Fratelli d’Italia all’Eurocamera Carlo Fidanza, in merito all’omicidio del giovane militante nazionalista Quentin Deranque a Lione.

“La presenza di Raphael Arnault, deputato de La France Insoumise e capo della ‘Jeune Garde’ protagonista dell’aggressione omicida a Quentin Deranque, alle manifestazioni antifasciste di Roma in occasione dell’anniversario di Acca Larentia ne è l’ennesima conferma”, aggiunge Fidanza.

“Oggi c’è una nuova centrale criminale dell’antifascismo militante, che agisce in molti Paesi europei, con collegamenti stretti e tecniche simili. Di fronte a questo pericolo per la democrazia e la civile convivenza, la reazione deve essere durissima e unanime, senza le vergognose ambiguità di quel pezzo di sinistra politica e culturale che continua a coccolare queste frange”, conclude il capodelegazione di Fratelli d’Italia.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »