Puglia

multe a Poggiofranco e Murat

Nel quadro delle strategie di prevenzione e contrasto ai fenomeni di illegalità legati alla vita notturna – su preciso impulso del Ministero dell’Interno, volto a rafforzare la sicurezza urbana e il rispetto delle normative vigenti soprattutto dopo la tragedia di Capodanno a Crans-Montana – la Polizia di Stato a Bari ha disposto una serie di servizi straordinari di controllo dei locali pubblici. L’operazione, nello specifico, ha riguardato le zone Murat e Poggiofranco: aree a forte vocazione commerciale e di aggregazione sociale giovanile.

“Al termine delle ispezioni – spiegano dalla Questura – sono state rilevate gravi irregolarità che hanno portato a sanzionare i titolari dei locali pubblici, per violazione del TULPS (Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza), avendo organizzato attività di pubblico spettacolo senza i necessari requisiti di sicurezza. Quindi sono state elevate numerose sanzioni per altrettante infrazioni, tra cui: diffusione sonora oltre l’orario consentito (dopo le ore 24.00), sovraffollamento dei locali, con conseguente rischio per l’incolumità degli avventori, pubblicità non autorizzata di eventi tramite i canali social”.

L’azione della Polizia di Stato “mira a garantire che il divertimento dei cittadini avvenga in una cornice di assoluta sicurezza – è spiegato ancora nella nota – tutelando al contempo i residenti e gli imprenditori che operano nel pieno rispetto delle regole. I controlli, promossi nell’ambito delle direttive ministeriali, proseguiranno con cadenza regolare su tutto il territorio cittadino e provinciale”.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »