Puglia

Al Comune di Bari arrivano gli ispettori, controlli su progetti Pnrr

A Bari arrivano gli ispettori. Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha inviato un’unità di missione per verificare che i progetti finanziati dal PNRR siano a buon punto. Un’attività ordinaria con l’obiettivo di accertare il corretto avanzamento delle opere che dovranno essere concluse entro il 30 giugno del 2026. I responsabili dell’unità di missione hanno incontrato il sindaco di Bari, Vito Leccese, per un aggiornamento su tutti i cantieri in corso.

Alla riunione sono seguiti numerosi sopralluoghi: si è partiti da piazza Moro, che nei prossimi mesi sarà pedonalizzata grazie ad un intervento a cura di Grandi Stazioni del gruppo Ferrovie dello Stato, mentre la seconda tappa è stata la Caserma Rossani dove è in corso di ultimazione la Casa della Cittadinanza. Grande attenzione anche sulla realizzazione del BRT, sistema di trasporto che rivoluzionerà la mobilità barese: al momento sono stati realizzati 9,5 chilometri dei 23 totali e i lavori proseguiranno con oltre 7 cantieri aperti contemporaneamente .

Gli ispettori hanno guardato da vicino anche i nuovi bus arrivati a Bari: 56 mezzi, destinati al trasporto pubblico locale, sono già stati consegnati, mentre quelli che percorreranno le linee del BRT sono in arriva dalla Turchia. A chiudere la visita è stata la verifica degli interventi PINQUA nei quartieri Santa Rita e San Pio che, dopo alcune criticità iniziali, sono prossimi al completamento.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »