Emilia Romagna

Il video della travel blogger Karosolotravel contro Bologna: “Puzza, è disgustosa”


Bologna “puzzolente”, “disgustosa” come “se non venisse pulita da anni”. È il ritratto che la travel blogger e fotomodella polacca Karosolotravel fa della città delle Due Torri i un video pubblicato su TikTok e su Instagram.

 

“Bologna è la peggiore città italiana in cui sono mai stata”, esordisce filmandosi mentre preme un fazzoletto sul naso e passeggia sotto i portici che ogni anno attirano migliaia di turisti da tutto il mondo. Che saranno anche patrimonio Unesco, ma per l’influencer la città “puzza di urina ovunque, è sporca. Perché le autorità non puliscono le strade e gli edifici? Quei palazzi arancioni sono neri” si chiede sconcertata.

Registrati alla sezione Dossier BolognaToday

La donna racconta che la sua caccia ai tortellini si è interrotta in anticipo, quando è “scappata da Bologna il più velocemente possibile”, prosegue il post. “Sono venuta qui per mangiare pasta alla bolognese, ma mi veniva da vomitare e a malapena ho mangiato qualcosa”. Il filmato (che in realtà sono due, pubblicati a breve distanza) si sofferma anche sulle colonne del porticato di via Zamboni imbrattato di graffiti e su un senzatetto che dorme in via dei Mille: “Ho lasciato Bologna per Rimini, disdetto il mio hotel e perso dei soldi. Perché le persone su TikTok consigliano Bologna? Non ho visto un tale schifo nemmeno in India”, conclude la travel blogger.

Il video risale a gennaio ed è diventato virale negli ultimi giorni dopo essere stato rilanciato da Giovanni Favia, ex consigliere del Movimento 5 Stelle in Regione, e candidato sindaco di Bologna nel 2027. “È successo qualcosa di inimaginabile, anche solo 10 anni fa – ha scritto Favia nel post di condivisione -. Il punto non è il suo discutibile video. Il punto sono i commenti sotto quel video dei bolognesi e dei forestieri che l’hanno visitata: tanti, troppi dicono la stessa cosa. La nostra città è in peggioramento”.

Un post che, oltre a finire direttamente nella prossima campagna elettorale, spacca in due i bolognesi, divisi tra chi è d’accordo con l’influencer e chi invece per nulla: “Un’esagerazione totale”, commenta un cittadino sui social. Un altro, invece, è impietoso: “Negli anni Bologna è diventata una cloaca a cielo aperto”. Chi invece sceglie la moderazione: “Bastava scrivere al sindaco: ‘Bologna è bella ma non è curata come merita’”.

Iscriviti al canale Whatsapp di BolognaToday




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »