Notte di paura al Blue Note, Rateni: “La sicurezza vince sulla criminalità” | isNews
Il plauso del consigliere comunale: “Grazie a Michele Stella e ai Carabinieri per aver evitato una tragedia. Ripalimosani non è terra di conquista”
RIPALIMOSANI. “Non si può scherzare con la vita dei ragazzi. È questo il primo pensiero che accompagna la ferma condanna per quanto accaduto la scorsa notte al Blue Note. Un episodio di una gravità inaudita che ha scosso la nostra comunità: l’uso di spray urticante contro minorenni inermi, nel tentativo di strappare loro delle catenine d’oro durante una festa di Carnevale, è un atto vile e intollerabile”. Lo sottolinea in una nota il consigliere comunale Gabriel Rateni. “Tuttavia – aggiunge – se oggi possiamo commentare questo evento tirando un sospiro di sollievo e senza piangere vittime, è merito di una catena di responsabilità e competenza che ha funzionato alla perfezione. Un modello di imprenditoria responsabile. Voglio esprimere pubblicamente la mia vicinanza e il mio plauso a Michele Stella. In quegli istanti di panico, dove la calca e la paura potevano trasformarsi in una tragedia irreparabile, la differenza l’ha fatta la serietà della gestione. Il Blue Note ha dimostrato
di essere una struttura d’eccellenza: i dispositivi di sicurezza sono scattati e le vie di fuga hanno garantito il deflusso rapido e ordinato. Questo è l’esempio di chi fa impresa con coscienza, investendo risorse vere sulla protezione dei propri clienti. Questa è la testimonianza di un locale che garantisce sicurezza reale, non solo sulla carta.
Un ringraziamento sentito va all’Arma dei Carabinieri e, in particolare, al Comandante della Stazione di Ripalimosani Maresciallo Christian Sceppacerqua. L’intervento delle forze dell’ordine è stato fulmineo ed efficace. I militari hanno intercettato e fermato i due responsabili mentre tentavano la fuga verso Campobasso. Sapere che questi individui già noti alle forze dell’ordine e gravati da precedenti Daspo sono stati assicurati alla giustizia, mi rende orgoglioso delle nostre istituzioni.
Il messaggio deve essere chiaro e forte: chi viene a Ripalimosani con l’intenzione di delinquere troverà un muro invalicabile. La collaborazione tra un’imprenditoria sana, che rispetta le regole, e un controllo del territorio capillare da parte delle Forze dell’Ordine è l’unico antidoto alla criminalità”.
Source link




