Emilia Romagna

eventi in tutta la città. Incontro con Benedetta Tobagi


Prosegue in maniera incessante l’attività del Comitato della società civile per il no al referendum sulla giustizia, con nuove energie ed eventi; il gruppo degli attivisti ha ormai superato la soglia dei 100 cittadini che quotidianamente fanno campagna referendaria per il no sul territorio e sui social.

Le iniziative nei quartieri del comitato 

Mercoledì 18 febbraio, alle ore 20,30, al Centro di quartiere Lagomaggio in via Pintor 7 (sopra il Conad davanti all’ospedale) si terrà un incontro pubblico promosso dal Comitato della società civile. Interverranno Savio Galvani, Enzo Paolini e Silvia Zoli per spiegare le ragioni del no e per rispondere alle domande dei presenti.

Nelle piazze. Il punto informativo del Comitato della società Civile per il no è in piazza Tre Martiri tutti i mercoledì mattina e i sabati mattina e pomeriggio per informare la cittadinanza.

Casa per casa. Il Comitato organizza su richiesta dei micro incontri domestici o di condominio con l’iniziativa “CondomiNo”. Un volontario del Comitato su richiesta organizzerà la proiezione di slides informative e darà spiegazioni anche in ambito familiare e di vicinato.

Avvio ufficiale della campagna referendaria

Benedetta Tobagi, storica e giornalista, componente del direttivo nazionale del Comitato della società civile incontrerà la cittadinanza in dialogo con la giornalista Michela Monte sabato 21 febbraio, alle 16,30, a Rimini sotto la Vecchia pescheria (in caso di maltempo in sede Cgil). A seguire dalle 19,30 si terrà al Ghetto turco (Parco Pertini) la Cena di autofinanziamento del Comitato per sostenere concretamente le spese della campagna e favorire un momento di convivialità e confronto. Il menù della serata prevede specialità locali a base di pesce con un contributo spese a sostegno della campagna referendaria. La serata sarà allietata dalla musica di “L’Uva Grisa” e si terrà una mostra di opere che il pittore Giovanni Aureli ha messo a disposizione al Comitato per la raccolta fondi. Si esibiranno inoltre per i presenti anche le atlete agonistiche di Vertical Scuola di Circo. Le prenotazioni per la serata devono pervenire entro il 18 febbraio.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »