Lagundo, rubati mille euro a una 72enne mentre fa la spesa: due persone denunciate – Merano
LAGUNDO. I carabinieri della Stazione di Lagundo hanno denunciato due persone, un uomo di 31 anni e una donna di 24, ritenute responsabili di un furto aggravato avvenuto in un noto negozio di alimentari del paese.
Secondo quanto ricostruito, l’episodio risale allo scorso novembre e avrebbe coinvolto una donna di 72 anni. I due avrebbero approfittato di un momento di distrazione dell’anziana, impegnata a scegliere alcuni prodotti sugli scaffali, per sottrarle il portafogli che si trovava nella borsa appoggiata sul carrello.
La donna si è accorta del furto dopo pochi minuti, riuscendo a recuperare la borsa che sarebbe stata abbandonata. Successivamente si è recata alla Stazione dei carabinieri di Lagundo per sporgere denuncia e fornire i primi elementi utili alle indagini.
Gli accertamenti, condotti anche attraverso l’analisi delle immagini di videosorveglianza dell’esercizio commerciale e le informazioni raccolte da alcuni clienti, hanno permesso di arrivare all’identificazione dei presunti autori, rimasti ignoti per mesi. La refurtiva, pari a circa 1.000 euro in contanti, non è stata recuperata.



