Sport

Valentino Rossi rischia di essere colpito da un canguro in gara in Australia. Mies distrugge l’auto

Non è importante che abbia centrato il podio, è importante che non abbia centrato il canguro. Come ogni anno, la gara australiana GT di Bathurst ha messo a rischio i piloti che si trovano animali che saltano all’improvviso in pista. E l’impatto a quelle velocità può provocare drammi.

Questa volta è stato sfiorato. Valentino Rossi, che per la cronaca è arrivato terzo in gara, si è spaventato ma ha solo sfiorato l’animale. Racconta Valentino: “Ho visto un canguro durante la seconda ora. È saltato dal muro ed è entrato nella seconda curva, me lo sono trovato praticamente davanti. Fortunatamente è vivo, ma ogni anno parliamo molto di quel che potrebbe accadere con la loro presenza”.

L'auto di Mies dopo l'incidente a 250 km/h

L’auto di Mies dopo l’incidente a 250 km/h 

Il tedesco Christopher Mies è stato meno fortunato. Si è trovato davanti un altro canguro, lo ha colpito a 250 km/h, ha distrutto l’auto, il suo casco con il sangue è l’immagine di quale dramma abbia sfiorato.

Il casco di Mies dopo l'incidente con il canguro

Il casco di Mies dopo l’incidente con il canguro 

Il pilota ha ringraziato dopo la gara di essere vivo. E per Valentino Rossi era inevitabile l’incidente: “Sono le regole del gioco – commenta fatalista Rossi – penso che sia un problema difficile da risolvere. Mies è stato davvero molto fortunato, ha avuto un brutto incidente, ma sta bene. È il rischio che si corre quando si gareggia qui”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »