Gatto mio, quanto ti amo!
Ma che la gestione del gatto durante le vacanze sia diventata prioritaria è confermata anche dagli atri dati raccolti dalla ricerca di Rover.com. Perché ben il 30% degli intervistati, infatti, dichiara di usare regolarmente telecamere e dispositivi smart quando è fuori casa e il 13% di usarli solo quando è in vacanza, con il 25% che non ha ancora dispositivi, ma che sta valutandone l’acquisto. E tutto questo perché il 23% dei proprietari dichiara di sentirsi triste durante l’assenza, mentre il 17% prova ansia per il distacco.
Insomma prima di partire, oramai è certo, ci si organizza per offrire al gatto di casa tutto ciò di cui ha bisogno: cure fisiche e buona alimentazione, controllo a distanza e soprattutto, la presenza di persone affidabili e di fiducia estrema. Non stupisce quindi che quando si è in viaggio, 7 italiani su 10 dichiarano di fare solitamente affidamento a un familiare per prendersi cura del proprio animale, il 15% si rivolge a un amico, mentre il 5% preferisce affidarsi a un cat sitter.
SANTA MONICA, CA – AUGUST 04: Grumpy Cat attends “The Grumpy Guide to Life: Observations by Grumpy Cat” book launch party at Kitson Santa Monica on August 4, 2014 in Santa Monica, California. (Photo by David Livingston/Getty Images)David Livingston/Getty Images
I servizi di cat sitting cresciuti del 300% in tre anni
«Gli italiani considerano il proprio gatto come un membro della famiglia, quindi non sorprende che, quando affidano il proprio micio a qualcuno, sia essenziale scegliere persone affidabili che garantiscano la stessa cura – dichiara Elia Borrini, General Manager, International di Rover che attraverso la sua piattaforma gestisce una cospicua serie di servizi tra cui pet sitting, dog walkin, pet sitting soggiorno, visite a domicilio e pet sitting diurno. – Il benessere del gatto deve restare prioritario anche in nostra assenza. Negli ultimi tre anni, le prenotazioni per i servizi di cat sitting sulla nostra piattaforma sono cresciute di quasi il 300%, a conferma dell’interesse degli italiani per la cura dei propri animali domestici».
Source link





