Economia

Il fatturato di Oniverse (Calzedonia, Intimissimi) supera i 3,7 miliardi


Il fatturato di Oniverse, il gruppo di Calzedonia, Intimissimi, Tezenis, Falconeri, Antonio Marras ma anche di Signorvino, ha raggiunto 3,7 miliardi di fatturato (+4,8% a cambi correnti e +5,1% a cambi costanti) nel 2025 di cui 2,3 miliardi prodotto all’estero. Gli investimenti totali sono stati pari a più di 350 milioni, ripartiti in tutti gli ambiti di attività.

Nel settore principale della moda il marchio Intimissimi Uomo è diventato Iuman, una scelta di rebranding per differenziare l’identità maschile da quella femminile del marchio. A fine dicembre scorso con i suoi vari brand il gruppo fondato da Sandro Veronesi contava su 5.538 punti vendita, di cui 3.650 all’estero con aperture avvenute in Messico, Stati Uniti e Turchia.

Presente in 59 Paesi, Oniverse – si legge in una nota – intende perseguire una politica di consolidamento nei principali mercati europei, continuando lo sviluppo anche in paesi extraeuropei ritenuti interessanti. Nel retail in particolare, oltre alle aperture e rifacimenti di punti vendita, prosegue il progetto di integrazione globale tra negozi ed e-commerce.

Nel settore enogastronomico, dove Oniverse è presente con la catena di negozi Signorvino e con Oniwines nel corso del 2025 ha acquisito la cantina piemontese Pico Maccario di Mombaruzzo (Asti) rafforzando la presenza nel Monferrato e nel panorama dei vini piemontesi. Sempre nel 2025 è stata inaugurata la cantina Ert1050 dedicata alla produzione di Trentodoc, nel Parco del Monte Baldo.

Infine nella nautica, dove il gruppo detiene Cantiere del Pardo, è stata completata la progettazione del nuovo sito produttivo a Forlì e del nuovo hub con affaccio sul mare a Marina di Ravenna.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »