Calabria

Cutro, evento a scuola per le vittime del naufragio: la manifestazione promossa dalla Cgil si farà regolarmente

Si svolgerà regolarmente la mattina di mercoledì 25 febbraio all’istituto “Barlacchi-Lucifero” di Crotone, l’iniziativa «Steccato di Cutro, una ferita aperta – il valore dell’umanità» che era stata al centro di una polemica per via di un precedente rifiuto del dirigente scolastico per mancanza di contraddittorio.

Si tratta di una manifestazione in memoria delle 94 vittime del naufragio di Cutro avvenuto il 26 febbraio del 2023. Il segretario regionale della Flc Cgil, Alfonso Marcuzzo, ha fatto sapere all’ANSA di aver ricevuto stamani l’invito del dirigente scolastico Girolamo Arcuri, a programmare l’iniziativa nelle stesse modalità con le quali era stata prevista.

Il preside ha tenuto fede a quanto aveva detto ieri. «La mia scuola – aveva sottolineato Arcuri – ha sempre onorato la memoria delle vittime di Cutro ospitando diverse iniziative. Avevo autorizzato l’evento della Cgil. Ho chiesto ai miei uffici di chiedere a Cgil di ampliare il dibattito. Successivamente c’è stato un errore interpretativo a livello amministrativo di cui mi rammarico». L’iniziativa, ha detto Marcuzzo, sarà come previsto «un momento di riflessione civile e umana su una delle più dolorose tragedie che hanno colpito il nostro territorio e l’intero Paese».


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »