Naufragio di Cutro, Usif Molise avvia raccolta fondi per le famiglie dei 4 finanzieri coinvolti | isNews
L’iniziativa solidaristica a sostegno dei militari “nel rispetto del lavoro della magistratura e dell’accertamento dei fatti”
CAMPOBASSO. La Segreteria regionale Molise dell’Unione Sindacale Italiana Finanzieri rende nota, anche sul territorio regionale, la raccolta fondi pubblica e volontaria promossa a livello nazionale a sostegno delle famiglie di quattro militari della Guardia di Finanza coinvolti nel procedimento giudiziario relativo ai fatti connessi al naufragio di Steccato di Cutro del febbraio 2023.
L’iniziativa, già avviata dall’organizzazione sindacale, ha carattere esclusivamente solidaristico ed è finalizzata a fornire un supporto concreto alle famiglie interessate, chiamate ad affrontare un percorso complesso anche sotto il profilo economico, in relazione alle spese legali e tecniche.
Il Segretario regionale Molise dell’Unione Sindacale Italiana Finanzieri sottolinea che “l’estensione dell’iniziativa anche a livello regionale risponde all’esigenza di garantire massima diffusione a una forma di sostegno volontario, lasciata alla libera sensibilità di ciascun cittadino, nel rispetto del lavoro della magistratura e dell’accertamento dei fatti”.
La Segreteria regionale evidenzia come l’iniziativa si inserisca nell’ambito dei principi di solidarietà e vicinanza alle famiglie dei militari, senza alcuna interferenza con il procedimento giudiziario in corso.
La raccolta fondi è accessibile a questo link.
Source link




