Friuli Venezia Giulia

poi spuntano gli ovuli di eroina


È successo nel pomeriggio di venerdì all’uscita del casello autostradale di Udine Sud. Gli agenti della Polizia di Stato hanno fermato un’auto con a bordo un quarantenne italiano, originario della Campania, alla guida, e un cittadino afghano di 30 anni sul sedile del passeggero. Fin dai primi minuti entrambi si sono mostrati nervosi, un dettaglio che ha spinto gli operatori ad approfondire i controlli.

Il tentativo di alleggerire la situazione

Il passeggero ha quindi consegnato spontaneamente circa cinque grammi di hashish, sostenendo che si trattasse di sostanza per uso personale. Un gesto che, invece di chiudere la verifica, ha rafforzato i sospetti degli agenti. I due uomini sono stati accompagnati in Questura per ulteriori accertamenti.

Gli ovuli nascosti

Durante il tragitto, il trentenne ha cercato di occultare nell’auto di servizio un ovulo contenente circa 11 grammi di eroina, che nascondeva negli indumenti intimi. La successiva perquisizione è stata estesa anche all’autovettura. In un vano portaoggetti è stato trovato un calzino con all’interno altri 16 ovuli analoghi, per un totale di circa 190 grammi di eroina. Complessivamente la sostanza sequestrata ammonta a circa 200 grammi.

L’arresto

Considerato il quantitativo, il tipo di sostanza e le modalità di confezionamento, per gli agenti è apparso evidente il possesso ai fini di spaccio. I due uomini sono stati arrestati e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, condotti presso la casa circondariale di Udine.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »