Emilia Romagna

A Imola si dimette anche Rebecca Chiarini


Ancora un addio ai banchi de consiglio comunale di Imola. Dopo il passo indietro del leghista Daniele Marchetti e quello precedente di Riccardo Sangiorgi, arriva oggi la formalizzazione delle dimissioni di Rebecca Chiarini.

Eletta nel 2020 tra le fila della Lega e passata al Gruppo Misto nel gennaio 2022, Chiarini chiude la sua esperienza a piazza Matteotti. 

L’addio ai “compagni di viaggio”

Nella sua nota ufficiale, la consigliera uscente spiega: “Dopo cinque anni, fatico a trovare un senso alla mia permanenza in quell’Aula, soprattutto dopo che ne sono andati compagni di viaggio importanti come Marinella (Vella, ndr), Daniele e Riccardo”.

Registrati alla sezione Dossier BolognaToday

“Per molto tempo – continua – la carica di consigliere comunale mi ha permesso di esprimere opinioni e dissenso. Arriva però un momento nel quale prendere una posizione che rimane solo agli atti del Consiglio non basta più e l’impossibilità di incidere anche solo un minimo sulla realtà diventa difficile da sopportare”.

Il caso Luigi Preti

A far maturare la decisione definitiva è stato il recente scontro in Aula su una mozione, quella dedicata all’intitolazione di uno spazio pubblico alla figura di Luigi Preti. Il “no” arrivato dalla coalizione di governo cittadino è stato il punto di non ritorno: “Ho atteso la discussione della mia ultima mozione, quella sull’intitolazione di uno spazio pubblico a Luigi Preti, e, dopo aver ascoltato per l’ennesima volta le ragioni strumentalmente addotte dalla maggioranza per il suo rigetto, ho davvero compreso che il tempo per me su quei banchi era finito”.

Chiarini ha concluso il suo intervento con un saluto alla cittadinanza: “Ringrazio le tante persone che mi hanno sostenuto e alle quali spero di aver dato per quanto possibile voce”.

Iscriviti al canale Whatsapp di BolognaToday

 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »