Sartiglia di Oristano: 14 stelle infilzate – L’album con le foto, tutti i cavalieri protagonisti
Oristano
Grande spettacolo
Sono 14 le stelle infilzate oggi nella Sartiglia che si è corsa a Oristano per iniziativa del Gremio dei contadini. Su compondiori Daniele Mattu è non riuscito nell’impresa, ma si è riscattato in chiusura con una bellissima “remada”.
La prima stella è stata infilzata da Cristian Sarais, secundu componidori. Quindi Alberto Vacca (prima stella in carriera, figlio dell’ex presidente del Gremio dei contadini, Giuseppe Vacca) e a centro poi è andata la brava Ilaria Rosa che ha fatto registrare una sorta di record insieme al marito, lo stesso Cristian Sarais: nessuno ricorda due coniugi cavalieri che abbiano infilzato la stella durante la Sartiglia, in una sola edizione.
La quarta stella è stata per Alessio Garau. Poi Elisabetta Sechi, Giampaolo Mugheddu, Paolo Faedda, Michael Cadeddu, Giovanni Serra, Federico Fenu. E ancora Giancarlo Melis, Nicola Figus, Antonello Mele e Pierpaolo Maldotti.
Un attimo di spavento durante la corsa per la caduta in via Duomo del cavaliere Giorgio Sanna. Finito a terra si è subito rialzato senza conseguenze.
Complessivamente le discese sono state 74.
Domenica, 15 febbraio 2026
©Riproduzione riservata
Source link








