Bitcoin e Blockchain, l’aretino Stefano Capaccioli responsabile del Tavolo tecnico dell’intergruppo parlamentare

Importante nomina per il dottore commercialista aretino Stefano Capaccioli. L’Intergruppo parlamentare su “Digital Asset, Blockchain e Bitcoin” ha dato inizio alla fase operativa del Tavolo Tecnico dell’Intergruppo parlamentare.
Capaccioli è stato nominato responsabile del Tavolo “Legislazione, compliance e semplificazione normativa”, con obiettivo di supporto alla redazione normativa e alla definizione di strumenti regolamentari. La nomina è stata ufficializzata lo scorso martedì 10 febbraio, durante una conferenza stampa alla Camera dei deputati.
Stefano Capaccioli, dottore commercialista e pubblicista, studioso di criptoattività e bitcoin, ha appena ottenuto la cattedra di Cybersecurity e Blockchain all’Università degli Studi di Macerata. Il professor Capaccioli è autore di pubblicazioni in tema di fisco e criptovalute, tema che lo ha visto portare avanti numerosi corsi di formazione per addetti ai lavori e soggetti istituzionali.
“Ho accolto con soddisfazione e senso di responsabilità questa nomina – ha dichiarato Stefano Capaccioli – la normativa italiana sulle criptoattività necessita di un adeguamento alla complessità e a rendere ospitale il nostro paese nei confronti di questa tecnologia. Altri paesi europei quale Germania e Francia sono già avanti e occorre recuperare velocemente il divario per evitare di diventare importatori di tecnologia domani”.
ArezzoNotizie è anche su Mobile! Scarica l’App per rimanere sempre aggiornato.
Source link




