addio al progettista storico delle console SEGA
Per un beffardo scherzo del destino, a pochi giorni di distanza dalle celebrazioni di SEGA per i suoi 65 anni con degli orologi esclusivi di Seiko, gli appassionati di videogiochi apprendono la triste notizia della scomparsa di Hideki Sato, ex presidente di SEGA e progettista di tutte le console dell’azienda giapponese.
Spentosi all’età di 77 anni, Sato scrisse alcune delle pagine più importanti della storia dell’industria dell’intrattenimento partecipando alla realizzazione di console iconiche come il Master System, Mega Drive, Saturn e Dreamcast nel ruolo chiave di responsabile della creazione dell’hardware. Entrato ufficialmente in SEGA nel 1971 e divenuto presidente ad interim del colosso videoludico nipponico dal 2001 al 2003, Sato lasciò l’azienda nel 2008.
Come facilmente prevedibile, la notizia della scomparsa dell’ex ingegnere e progettista delle console SEGA sta facendo velocemente il giro del mondo, con tanti appassionati che si affacciano sui social e sui maggiori siti e forum videoludici per omaggiare Sato e ricordarne l’eredità culturale riprendendo alcune delle sue frasi più iconiche e rappresentative.
Negli scorsi anni, Sato riferì ad esempio ai microfoni di Famitsu che la progettazione di ogni console casalinga di SEGA è sempre stato influenzato dallo sviluppo delle console arcade, una visione che ha caratterizzato l’operato degli ingegneri al suo seguito e dei team che si sono avvicendati nella realizzazione di tutte le piattaforme della compagnia giapponese fino all’indimenticabile SEGA Dreamcast, una console dall’hardware leggendario.
Su
Carta Regalo Roblox – 800 Robux è uno dei più venduti di oggi.
Source link




