Toscana

così la festa di carnevale al Corsalone






Sarà di nuovo festa per l’ultimo giorno di Carnevale, martedì 17 febbraio, grazie all’associazione “Mauro ed Enrico Grifoni Forever” che organizza anche quest’anno a partire dalle ore 15,30 nella palestra del Corsalone uno spettacolo di magia a cura di Girotondo Kids Party, dedicato a tutti i bambini delle scuole dell’infanzia e primaria del Casentino.

La Proloco Corsalone, in collaborazione con il Centro sociale del Corsalone, offriranno dalle ore 16 una merenda a tutti i partecipanti. L’iniziativa è gratuita, per chi vorrà sarà comunque possibile lasciare una piccola donazione per l’associazione che da anni è impegnata nel miglioramento dell’assistenza pediatrica in Casentino.

“Grazie alla firma di tanti casentinesi – spiega la presidente Sabrina Grifoni – è stata approvata la legge sulla guardia medica pediatrica in Consiglio regionale, una legge per ottenere miglioramenti per l’assistenza territoriale e superare le difficoltà delle famiglie nel weekend. Inoltre, nel biennio 2024-25 siamo riusciti a offrire 500 notti gratuite alle famiglie con i figli in cura al Meyer.

La nostra associazione, insieme all’associazione toscana Genitori bambini cardiopatici “Cuore di Bimbo” è riuscita a proseguire il progetto mettendo a disposizione strutture di ospitalità o sostenendo il contributo richiesto nelle case di accoglienza vicine all’ospedale pediatrico. Inoltre – aggiunge Grifoni -, grazie al rinnovato contributo dei nostri donatori abbiamo implementato la presenza al Family Center del Meyer, per assicurare alle famiglie un supporto maggiore rispetto alla pur importante ospitalità”.






















Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »