Liguria

Cremonese – Genoa LIVE: la cronaca del match in diretta


CREMONESE 0-0 GENOA

26′ Il Genoa cerca un altro pallone in profondità, stavolta con Messias per Vitinha, ma Baschirotto copre bene.

23′ Colombo regge il duello fisico e cerca di servire Vitinha ma il pallone è troppo lungo e Audero riesce a intercettare. Ora la Cremonese prova a farsi vedere con una spizzata di Thorsby in area di rigore che però non trova compagni.

21′ Si gioca poco in questa fase. Prima un duro contrasto su Payero, poi un contatto tra Colombo e Baschirotto.

17′ Continua a gestire il possesso il Genoa. Partita a ritmo abbastanza basso.

12′ Ellertsson riesce a liberarsi dalla marcatura di Thorsby, serve Vitinha che avanza centralmente. L’attaccante però si allunga un po’ troppo il pallone e non riesce dunque a calciare bene, blocca Audero.

10′ Altra chance per il Genoa dalla distanza con Vitinha, Audero si distende e concede il corner.

9′ Audero salva su Messias. Genoa pericoloso con il mancino da fuori area del brasiliano, il portiere prolunga sopra la traversa.

6′ Occasione Cremonese: cross basso di Zerbin, Vardy conclude ma Bijlow riesce a bloccare.

5′ Baschirotto chiude Colombo che ha provato a girarsi in area di rigore. Il difensore concede il primo calcio d’angolo della partita.

2′ Muove palla senza fretta il Genoa. Messias più mezzala che trequartista in questa fase.

Si parte, primo possesso per il Genoa.

Primo Tempo

Le squadre sono nel tunnel degli spogliatoi. L’arbitro è Simone Sozza di Seregno, uno dei fischietti più autorevoli del campionato.

Dopo due partite con la stessa formazione titolare, De Rossi fa un cambio togliendo Martin e inserendo dall’inizio Messias. Per il brasiliano è la prima partita da titolare in questo campionato (la seconda in stagione dopo quella di Coppa Italia contro l’Empoli). Ellertsson passa dunque sulla corsia di sinistra, vedremo se Messias agirà da mezzala oppure sulla trequarti.

Per la Cremonese alcuni cambi e soprattutto alcuni ex. Thorsby, fresco di passaggio ai grigiorossi nel mercato di gennaio è titolare. E ovviamente c’è anche un volto che i tifosi del Genoa conoscono bene, perché in porta c’è Emil Audero, portiere per tanti anni della Sampdoria e decisivo nel derby dell’aprile 2022.

Cremonese – Genoa, le formazioni

Cremonese (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Luperto; Zerbin, Thorsby, Maleh, Payero, Pezzella; Djuric, Vardy. A disposizione: Nava, Silvestri, Barbieri, Bianchetti, Bonazzoli, Floriani, Folino, Grassi, Moumbagna, Pavesi, Sanabria, Vandeputte. Allenatore: Davide Nicola.

Genoa (3-5-2): Bijlow; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Norton-Cuffy, Malinovskyi, Frendrup, Messias, Ellertsson; Colombo, Vitinha. A disposizione: Leali, Sommariva, Amorim, Baldanzi, Cornet, Ekhator, Ekuban, Martin, Masini, Onana, Otoa, Sabelli, Zatterstrom. Allenatore: Daniele De Rossi.

Cremonese – Genoa, l’avvicinamento

Per il Genoa arriva uno scontro diretto di importanza capitale. La sorprendente vittoria della Fiorentina a Como chiama il Grifone a vincere per rimanere a +5 sulla zona retrocessione. Per farlo i rossoblù devono battere la Cremonese dell’ex Davide Nicola, artefice della salvezza del Genoa nella stagione 2019/2020. I grigiorossi sono in grande difficoltà e non vincono da più di tre mesi, ma questa può essere l’occasione del riscatto.

Le due squadre arrivano a questo appuntamento con gli stessi punti in classifica: 23. Quasi tutti ottenuti nella prima parte di campionato per la Cremonese, quasi tutti nella seconda per il Genoa. Fu proprio Genoa-Cremonese a fine ottobre l’ultima partita di Patrick Vieira in rossoblù. Dopo quella giornata c’erano ben 11 punti di differenza in classifica. Da lì è cominciata la rincorsa del Genoa per cui vincere oggi avrebbe anche un valore simbolico per sottolineare il lavoro fatto da De Rossi sin qui.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »