Abruzzo

Assalto con esplosivo al Postamat con la Giulietta rubata a San Salvo: arrestato un 31enne


E’ accusato di aver preso parte all’assalto dello sportello Atm dell’ufficio postale di San Giacomo degli Schiavoni (vicino Termoli) e per questo, un 31enne, originario di Foggia e domiciliato a Montenero di Bisaccia, in provincia di Campobasso, è stato arrestato dai carabinieri. 

Il colpo risale alla nella notte del 7 luglio 2025 quando, secondo quanto ricostruito dai militari della compagnia di Termoli, quattro persone con il volto coperto avrebbero utilizzato due ordigni artigianali del tipo ‘marmotte’ per far esplodere il Postamat e impossessarsi del denaro contenuto nella cassaforte. Il gruppo si sarebbe poi dato alla fuga a bordo di un’Alfa Romeo Giulietta, risultata rubata poco prima a San Salvo. La deflagrazione causò gravi danni anche alla struttura dell’ufficio postale, con pericolo per l’incolumità pubblica e interruzione del servizio, ricorda LaPresse.

Le indagini, condotte dal Nucleo operativo e radiomobile dei carabinieri di Termoli, hanno condotto all’arresto del 31enne foggiano, già detenuto presso la casa circondariale di Larino. L’uomo è risultato gravemente indiziato non solo dell’assalto, ma anche del furto dell’auto utilizzata per la fuga e sospettato di aver avuto il ruolo di basista. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal gip del tribunale di Larino su richiesta della procura. I reati contestati riguardano l’uso di materiale esplosivo finalizzato alla commissione di furto pluriaggravato ai danni di istituti di credito. Le indagini proseguono per identificare gli altri tre componenti del gruppo.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »