Lazio

Le strade chiuse a Roma domenica 15 febbraio 2026

Dalle 13 a mezzanotte, Carnevale a Fonte Nuova. Chiude un tratto di Nomentana, da largo Nostra Signora di Fatima a largo Ballotti. La linea di bus 337 viene deviata sulla Nomentana bis e via di Tor Sant’Antonio.

A Casal Bertone, sfilata di maschere dalle 15:30. Possibili rallentamenti o momentanee deviazioni per la linea di bus 545. A Tor Sapienza, dalle 14 è prevista la chiusura di via di Tor Sapienza tra piazza de Cupis e via de Pisis. A spostarsi saranno le linee 150F e 313, che salteranno nove fermate su via di Tor Sapienza, e una in via Prenestina, deviando in entrambi i sensi di marcia su via De Chirico.

Dalle 14, manifestazione con corteo a Ostia da via della Martinica a piazza Lorenzo Gasparri percorrendo via del Sommergibile e via Guido Vincon. Possibili brevi stop o deviazioni per le linee 01 e 05.

Dalle 15 invece, e fino alle 18, manifestazione carnevalesca anche a Marconi, da via Pietro Blaserna al parco Tevere Marconi, percorrendo via Roberto Marcolongo, via Enrico Fermi e il lungotevere di Pietra Papa.

Sfilata di maschere a Giardini di Corcolle. Prevista, dalle 15 alle 16:30 circa, la pedonalizzazione di via Sant’Elpidio a Mare e piazza Mondavio. Negli stessi orari saranno deviati i bus della linea 042. La linea effettuerà servizio come circolare con capolinea unico in via Cerquete senza transitare in piazza Mondavio.

Nel pomeriggio, il Pontefice Papa Leone XIV si recherà a Ostia, nella chiesa di Santa Maria Regina Pacis, in piazza Regina Pacis, dove alle 17 sarà celebrata la messa. Tutte le chiusure e deviazioni del trasporto pubblico locale nell’articolo scritto sulla pagina dedicata di questo sito.

FS: MODIFICHE TIBURTINA – OSTIENSE

Ferrovie dello Stato comunica che nei fine settimana dal 13 febbraio al 22 marzo la circolazione ferroviaria subirà modifiche tra Roma Tiburtina e Roma Ostiense per lo svolgimento delle attività necessarie alla realizzazione della fermata di Pigneto.

I lavori comporteranno modifiche alla circolazione per i treni del regionale di Trenitalia delle linee FL1 Orte-Fiumicino Aeroporto (i treni saranno limitati/originari a Roma Tiburtina e Roma Ostiense) e FL3 Roma-Cesano/Viterbo (i treni saranno limitati/originari a Roma Ostiense).

Il servizio Leonardo express da/per Fiumicino Aeroporto sarà regolare.

I treni Intercity Milano-Napoli/Salerno, Prato-Napoli, Milano-Reggio Calabria e Intercity Notte Torino-Salerno e Milano-Siracusa/Palermo – solo nelle giornate di sabato e domenica – subiranno deviazioni di percorso con perdita di alcune fermate e variazioni di orario.

Le modifiche ai servizi Intercity Notte possono avvenire anche nella giornata di venerdì.

Maggiori dettagli e aggiornamenti in tempo reale su atac.roma.it  e romamobilita.it 

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Scrivi un commento


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »