Puglia

due arresti e una denuncia

SAN PIETRO VERNOTICO/TORCHIAROLO – Una denuncia e due arresti in flagranza: è questa la risposta dei carabinieri a episodi di furto che si sono registrati nelle marine di competenza di San Pietro Vernotico (Campo di Mare) e Torchiarolo (Torre San Gennaro). La stretta dei militari è “una risposta ferma e tangibile alle legittime preoccupazioni manifestate dagli organi di stampa e dai residenti negli ultimi giorni. Il controllo del territorio resta la priorità assoluta per garantire la sicurezza delle attività commerciali e la serenità della comunità”, si legge in un comunicato dell’Arma.

Individuato il ladro dell’Olindo’s Cafè

Il riferimento più lampante è a quanto avvenuto nella notte tra il 4 e il 5 febbraio all’Olindo’s Cafè, lo storico locale di Torre San Gennaro, aperto tutto l’anno in piazza Garibaldi. Un ladro lo aveva preso di mira, e aveva preso di mira soprattutto le bevande alcoliche, neanche dovesse fare un aperitivo. Dopo le indagini, i carabinieri hanno denunciato a piede libero un 34enne di Torchiarolo, già noto alle forze dell’ordine.

Carabinieri a Campo di Mare

L’uomo si sarebbe introdotto nel locale dopo aver infranto una finestra. Sono stati asportati circa 300 euro in contanti, diverse bottiglie di liquore di pregio e due palmari in uso al personale. L’autore del furto ha pesantemente danneggiato l’impianto di videosorveglianza e il sistema di allarme. Invano. Le immagini e video sono stati estrapolati prima del loro totale danneggiamento dai militari, portando all’identificazione del 34enne. 

Padre e figlio beccati a svaligiare una casa

Poi, nella notte appena trascorsa – quella tra venerdì 13 e sabato 14 febbraio 2026 – i carabinieri della stazione di Torchiarolo, supportati dai colleghi del Nor, hanno arrestato in flagranza di reato due uomini residenti a San Pietro Vernotico, rispettivamente padre e figlio, di 42 e 22 anni. I due sono stati sorpresi mentre erano intenti a svaligiare un’abitazione di Campo di Mare.

L’azione fulminea dei militari ha permesso di interrompere il furto di numerosi beni, tra cui vari elettrodomestici e apparecchi elettronici (lavatrice, aspirapolvere e televisori) e attrezzatura da giardinaggio e bricolage. La refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario. Gli arrestati, su disposizione dell’autorità giudiziaria, dopo le formalità di rito, sono stati sottoposti alla misura degli arresti domiciliari. 

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui

Seguici gratuitamente anche sul canale Facebook: https://m.me/j/Abampv2kioahdYYR/

BrindisiReport è anche su Mobile! Scarica l’App per rimanere sempre aggiornato.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »